Abusivismo edilizio, da Sapri a Palinuro denunciate 21 persone: sequestri per 500mila euro

| di
Abusivismo edilizio, da Sapri a Palinuro denunciate 21 persone: sequestri per 500mila euro

I carabinieri della compagnia di Sapri, coordinati dal capitano Emanuele Tamorri, hanno denunciato 21 persone responsabili, secondo gli inquirenti, dei reati di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione.

In particolare, a Palinuro gli uomini del maresciallo Giuseppe Sanzone, hanno denunciato 7 persone. Le prime due, di Ottaviano, avrebbero realizzato in località “Piana” due platee sopraelevate di circa 240 metri quadrati. Sempre a Palinuro, altre tre persone dell’hinterland napoletano, avrebbero edificato strutture di 170 mc, senza autorizzazioni, per un valore di circa 40mila euro. Mentre in località “Forgiariello”, altre due persone del posto, avrebbero realizzato un edificio abusivo del valore di circa 10mila euro.

A Roccagloriosa e Castelruggero, invece, i carabinieri della stazione di Torre Orsaia, al comando del maresciallo Domenico Nucera, hanno denunciato tre persone del posto per aver ampliato abusivamente alcune strutture già esistenti.

Ed ancora, a San Giovanni a Piro, il maresciallo Roberto Ricotta ed i suoi uomini, hanno denunciato 11 persone responsabili dello stesso reato. In particolare a Scario erano stati realizzati lavori di ampliamento senza le dovute autorizzazioni: posti sotto sequestro edifici per un valore di circa 300mila euro. Nel complesso il valore dei manufatti posti sotto sequestro si aggira sui 500mila euro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata