Capaccio, anziane derubate mentre erano ad ascoltare la messa

| di
Capaccio, anziane derubate mentre erano ad ascoltare la messa

Nella chiesa di Capaccio capoluogo era in corso la messa in onore di Santa Lucia e così i ladri hanno approfittato dell’assenza di due anziane dalle loro case, per entrare all’interno delle abitazioni e portare via diversi oggetti in oro.

E’ successo tutto in via Vittorio Emanuele (nella foto) nel centro cittadino a pochi passi dal Municipio. Erano le ore 17 quando le due donne si erano recate nella chiesa di San Paolo Apostolo. Le due abitazioni derubate sono comunicanti tra loro. I ladri hanno sfondato la porta della prima case dove hanno trovato catenine ed anelli d’oro, poi sono entrati nella seconda abitazione per mezzo di un vano comunicante, ma lì non hanno portato via nulla. Probabilmente i malviventi non hanno frugato bene impauriti dal via vai di persone: infatti l’orario del furto coincide con quello del rientro dei dipendenti comunali, ma nessuno di loro ha avvertito nulla.

Le due anziane hanno scoperto di essere state derubate solo al ritorno dalla messa. Hanno trovato le case a soqquadro e hanno immediatamente avvertito i carabinieri della stazione di Capaccio diretti dal maresciallo Balestrieri. I militari hanno poi accolto le denuncia contro ignoti volute dai familiari delle due donne. Sul caso indagano le forze dell’ordine.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata