Novi Velia, ‘Recupero energetico dei sottotetti’: l’incontro sabato alle 17

| di
Novi Velia, ‘Recupero energetico dei sottotetti’: l’incontro sabato alle 17

«Rilanciare l’economia nel settore energetico ambientale si può, se si vuole». E’ il motto dell’incontro che si terrà sabato a Novi Velia. ‘Il recupero energetico dei sottotetti’ è «una prova lampante dove oltre al recupero di spazi abitativi senza impatto sul territorio è possibile ridurre le spese energetiche di bollette gas, acqua e luce in continuo e costante aumento».

L’incontro è organizzato dalla galassia Gaia srl sabato alle ore 17,00 a Novi Velia presso la sala San Giorgio, con il supporto di esperti di vari campi (informatica, produttori ed istallatori, di impianti energetici e tecnologie innovative per il recupero del sottotetto).

«L’occasione – fanno sapere – permetterà di fare il punto della situazione sui risparmi economici del governo dalla defiscalizzazione (55%), agli incentivi e finanziamenti per il recupero abitativo del sottotetto compresa la certificazione energetica degli edifici, abbattendo costi e contenendo gli investimenti familiari attraverso lo strumento del finanziamento tramite terzi. In un momento di crisi è necessario trovare nuove soluzioni ai problemi delle famiglie e di quanti sono in cerca di una abitazione. I sottotetti per il recupero abitativo ai sensi della legge regionale n° 15 del 2000 e in proroga per il piano casa siano al mese di gennaio 2013, possono essere l’occasione per implementare a costo zero un impianto solare o fotovoltaico e abbattere i costi di gestione energetica».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata