Nel Vallo di Diano il primo ‘Campo scuola di protezione civile’

| di
Nel Vallo di Diano il primo ‘Campo scuola di protezione civile’

Si terrà dal 17 al 20 luglio 2014 il primo ‘Campo scuola di protezione civile’, per ragazzi e ragazze di età compresa tra 11 e 15 anni, organizzato dalle associazioni di volontariato: ‘Protezione civile Vallo di Diano’, ‘Gopi – Protezione civile San Pietro al Tanagro’ e ‘Gopi – Protezione Civile Caggiano’.

Il Campo scuola, inteso alla diffusione della cultura della Protezione civile e della tutela dell’ambiente, avrà luogo presso il rifugio ‘La Prudenza’ a Sant’Arsenio che ospiterà i partecipanti durante i 4 giorni.

Le attività programmate nascono con l’intento di promuovere iniziative estive a favore dei ragazzi e di una sana vacanza all’insegna della sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali e principalmente riferite alle attività di Protezione civile.

Il percorso vedrà i ragazzi impegnati in lezioni frontali teoriche e pratiche, affrontano tutte le tematiche relative al mondo della protezione civile: il montaggio e smontaggio di una tenda, nozioni sul rischio incendio sisimico e idrogeologico, orienteering, escursioni, giochi di animazione ambientale, attività sportive e tanto divertimento.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio 2014

Per informazioni, costi ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

cell: 3293066163 – 3475844591 – 3355444832

email: sanpietro@gopi-onlus.itprotcivilevallo@libero.itcaggiano@gopi-onlus.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata