Sigilli ad Albanella: guardia di finanza sequestra 8 appartamenti ed una villa

| di
Sigilli ad Albanella: guardia di finanza sequestra 8 appartamenti ed una villa

Ancora sigilli nel salernitano. I militari della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno hanno sottoposto a sequestro un complesso immobiliare costituito da otto appartamenti ed una villa, realizzati in luogo di un fabbricato rurale in località ‘Fravita’ nel comune di Albanella.

In sostanza sarebbe stato constatato che un deposito/cantina sarebbe stato trasformato in una villa articolata su due livelli, dotata di un ampio porticato e giardino, per oltre 160 mq. Mentre «un altro fabbricato rurale era stato trasformato, attraverso l’illegittimo cambio di destinazione d’uso degli ambienti agricoli, in otto appartamenti di circa 100 mq, ciascuno indipendente e finemente rifiniti», fa sapere attraverso un comunicato la guardia di finanza del comando provinciale di Salerno.

«Il danno ambientale prodotto – si legge nel comunicato diramato – è ingente se si considera la cementificazione di circa 2.000 metri quadri di terreno agricolo mediante la quale è stato completamente modificato l’originario progetto. Le opere erano già state sottoposte a sequestro nel 2011 sempre dallo stesso reparto della Guardia di Finanza, per cui il proprietario, un libero professionista di Albanella, è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria anche per la violazione dei sigilli, oltre che per i reati in materia urbanistica».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata