• Home
  • Cronaca
  • Gianfranco Valiante: «Anche Paestum nella denominazione di Capaccio»

Gianfranco Valiante: «Anche Paestum nella denominazione di Capaccio»

di Marianna Vallone

Gianfranco Valiante, consigliere regionale del Pd, in seguito a una deliberazione del consiglio comunale di Capaccio, ha presentato una proposta di legge regionale, come primo firmatario, per cambiare la denominazione del Comune di Capaccio in Capaccio-Paestum.

Dopo l’approvazione in Consiglio Regionale, i cittadini di Capaccio saranno chiamati a esprimersi con un referendum. «Paestum ha una importanza storica, culturale e turistica che va valorizzata – sottolinea Gianfranco Valiante – di qui la proposta di legge che consentirà, se i cittadini lo vorranno, di variare la denominazione del Comune in Capaccio – Paestum».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019