De Luca da Agropoli lancia l’assalto alla regione Campania

| di
De Luca da Agropoli lancia l’assalto alla regione Campania

Uno scatenato De Luca ha inaugurato questa sera, venerdì 18 luglio, ad Agropoli la festa democratica del Pd. Prima dell’intervista al sindaco di Salerno condotta dal giornalista Umberto De Gregorio i saluti del padrone di casa Franco Alfieri e del segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi.

De Luca ha parlato approfonditamente delle prossime elezioni regionali. Il primo cittadino di Salerno vuole la rivincita per la poltrona da governatore della Regione Campania, proprio contro Caldoro: «Le prossime elezioni regionali non saranno una passeggiata ma una battaglia, secondo me vincente per il Pd. Sarà una battaglia in cui bisognerà conquistare ad uno ad uno i voti dei cittadini. Quando mi sono candidato nel 2010 era il periodo del massimo consenso per Berlusconi e noi, invece, eravamo in forte calo. Per vincere il Partito democratico deve restare unito e persuadere il cittadino, che noi siamo più avanti di chi ci governa attualmente».
Poi l’appello ai votanti: «Voi cittadini della Campania, dopo 4 anni e mezzo di Caldoro state meglio o state peggio? Se come me pensiate che questa sia la regione del nulla dopo quattro anni e mezzo di amministrazione Caldoro, unitevi a me spazziamo via l’era Caldoro»
Parla anche delle strade del Cilento: «Nel Cilento cosa è stato fatto in questi anni? Vivete in costante emergenza viabilità, qui abbiamo decine di strade distrutte e voi volete ancora votare quest’amministrazione? Io credo di no. Abbiamo perso 4 anni non avendo fatto nulla con i fondi europei. Non abbiamo avuto la capacità di fare sviluppo e aprire i cantieri in questa regione».
Per concludere anche due battute sulle azioni politiche e accordi del Pd in vista delle elezioni regionali: «Il Pd non deve trattare con nessuno. Ovviamente chi condivide la nostra battaglia è il benvenuto all’interno della squadra per conquistare la regione e mandare a casa Caldoro».

Prima dell’incontro, a fare da prologo, presso la sala ‘Giovanni Paolo II’, l’inaugurazione della mostra #principiattivi a cura del Pd di Agropoli e quindi la continuazione della serata. La festa del Pd continuerà fino a domenica con il parlamentare Pd Sabrina Capozzolo, e Alessia Morani, componente della segreteria nazionale del Pd, che interverranno sabato sera. La conclusione domenica con il ministro per le Riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

©
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Consigliati per te

©Riproduzione riservata