Paestum, isola pedonale nell’area archeologica in via Magna Graecia

| di
Paestum, isola pedonale nell’area archeologica in via Magna Graecia

Istituire un’isola pedonale lungo via Magna Graecia è il nuovo provvedimento, adottato dalla giunta comunale di Capaccio, per la viabilità a Paestum e soprattutto per la riqualificazione e valorizzazione dell’area archeologica.  

Tra i progetti in vigore anche quello di due varchi video sorvegliati, posti rispettivamente a nord e sud, per delimitare la ztl dell’area archeologica, consentire di controllare il transito dei veicoli all’interno della zona a traffico limitato e sanzionare i trasgressori per tutelare l’incolumità pubblica in considerazione del fatto che l’area archeologica ospita, durante l’anno, notevoli flussi di visitatori, turisti e scolaresche.

 E’ stata istituita, inoltre, la nuova area pedonale che servirà a limitare ulteriormente l’accesso delle vetture riducendo al minimo il traffico veicolare: il tratto è compreso tra via Porta Giustizia e via Nettuno, l’intersezione con via Porta Sirena e l’area adiacente il bar Anna.

La nuova disposizione della giunta completa l’intervento già avviato con l’entrata in vigore dei varchi. I permessi di accesso e sosta saranno rilasciati principalmente ai veicoli in uso ai residenti all’interno dell’area in questione, al parroco, ai veicoli di servizio in occasione di funzioni funebri e religiose, che potranno solo ed esclusivamente raggiungere la basilica Paleocristiana.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata