• Home
  • Cronaca
  • Agropoli, 19enne muore in ospedale dopo incidente: medico condannato per omicidio

Agropoli, 19enne muore in ospedale dopo incidente: medico condannato per omicidio

di Luigi Martino

E’ stata condannata questa mattina la donna medico di turno al pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli la notte del 6 maggio 2006. Il tribunale di Vallo della Lucania, dopo oltre sette anni di processi e interrogatori, ha processato la donna condannandola alla pena di un anno e mezzo di reclusione. Quella notte del 2006 al pronto soccorso cilentano è arrivato Pasquale Picariello, 19 anni di Agropoli, ferito a seguito di un incidente stradale. Dopo ore di agonia Pasquale è morto. Il procuratore aprì immediatamente un’inchiesta, sequestrando la cartella medica.

Oggi, mercoledì, il giudice Donatella Bove ha condannato il medico di turno per omicidio colposo. «E’ stato un processo lungo ed estenuante – ha commentato il legale della famiglia Picariello, Eugenio Benevento – siamo riusciti a dimostrare l’inadeguatezza delle cure ricevute dal giovane».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019