Cilentana riaperta al traffico, Pierro al contrattacco

| di
Cilentana riaperta al traffico, Pierro al contrattacco

Ieri pomeriggio, venerdì 18 luglio, alle ore 18 è stata riaperta la Cilentana sp430. L’apertura al traffico veicolare sarà garantita limitatamente, per ora, ai fine settimana, con apertura del tratto il venerdi alle ore 8 e chiusura il lunedì alle ore 13, fino al prossimo 8 settembre, nonché la vigilia e il giorno di ferragosto. Questo quanto comunicato dall’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Salerno Attilio Pierro nella giornata di ieri. La strada sarà sorvegliata 24 ore su 24 dalla polizia provinciale e si attendono novità in merito dai comuni del Cilento per garantire la sorveglianza tutti i giorni della settimana, mettendo a disposizione gli uomini delle varie polizie municipali.

A non andare giù a Pierro alcune dichiarazioni in seguito all’incontro che si è tenuto ad inizio settimana a Vallo della Lucania sulla questione Cilentana. Il primo attacco è rivolto ad Antonio Bruno della segreteria provinciale del Pd il quale ha dichiarato: «Se uno come Pierro fa l’assessore provinciale, io posso tranquillamente ambire a fare il Ministro». Così l’assessore ai Lavori pubblici: «Bruno non è riuscito a fare nemmeno il consigliere del proprio comune e ambisce alla carica di Ministro? La mia carica di assessore è stata legittimata dai cittadini che mi hanno eletto. Abbiamo ereditato un ente al collasso proveniente da decenni di amministrazione scellerata proprio dell’area di Bruno. Nonostante i disastri compiuti dai Governi, Monti e Letta, nonché quello attuale di Renzi, che hanno seriamente compromesso la capacità d’intervento della Provincia, stiamo cercando comunque di dare, con pochissime risorse, ma grande tenacia e attenzione, delle risposte alle esigenze del territorio».

Parole dure anche contro l’assessore di Pisciotta Francesco D’Amato che contesta a Pierro la mancata concessione della gestione di Rizzico, ex ss 447, al comune costiero cilentano. «La Provincia di Salerno ha cercato una soluzione per quanto concerne la gestione della strada di Rizzico – spiega Pierro – offrendo il nostro consenso al passaggio della gestione della strada dal nostro ente al comune di Pisciotta, ma dall’altra parte abbiamo riscontrato ostruzionismo. Sta di fatto che la giunta provinciale ha deliberato il passaggio di competenza».

©
Clicca qui per mettere ‘Mi piace’ sulla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Consigliati per te

©Riproduzione riservata