Poesia, narrativa e saggistica al Premio Nazionale Paestum: aperte le iscrizioni

| di
Poesia, narrativa e saggistica al Premio Nazionale Paestum: aperte le iscrizioni

E’ stata indetta la cinquantatreesima Edizione del Premio Nazionale Paestum per la poesia, la narrativa e la saggistica.

Si può concorrere con uno o più elaborati (poesie in lingua ed in vernacolo, novelle, racconti e saggi) ma ciascuno dei componimenti partecipanti, da inviare in 5 copie chiaramente dattiloscritte, di cui una sola firmata e con l’indirizzo dell’autore, deve essere accompagnata dalla quota di euro 20 (per concorso alle spese di segreteria e di organizzazione). Si consiglia l’invio a mezzo raccomandata.

Ogni poesia non deve superare i 40 versi ed ogni elaborato in prosa deve essere contenuto entro le 4 cartelle dattiloscritte a spazio due. Il tema è libero.

Sono in palio la medaglia del Presidente della Repubblica e di altri organi istituzionali, medaglie d’oro, targhe e trofei messi a disposizione dall’Accademia di Paestum, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, Comuni e Associazioni artistiche e letterarie. Ogni premio è accompagnato da un’artistica pergamena di conferimento.

I premi non ritirati non saranno spediti.

I risultati del concorso e la cerimonia di assegnazione del Premio saranno ampiamente diffusi attraverso i vari mezzi di comunicazione e riportati nella loro stesura integrale dalla rivista Fiorisce un Cenacolo, organo ufficiale dell’Accademia di Paestum, promotrice e organizzatrice del Premio.

Inviare i componimenti entro il 30 ottobre 2012 all’indirizzo: Accademia di Paestum – Segreteria Concorsi Letterari – Via Trieste 9 – 84085 Mercato S. Severino (SA)

Per informazioni:
089.879191
347.6214259
manzi.annamaria@tiscali.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata