Il Cilento raccontato dai brasiliani: parte l’Educational Tour, iniziativa firmata Confesercenti

| di
Il Cilento raccontato dai brasiliani: parte l’Educational Tour, iniziativa firmata Confesercenti

Il Brasile ama il Cilento.

Lunedì 22 ottebre, infatti, partirà dall’hotel Savoy di Paestum L’Educational Tour che vedrà protagonisti operatori turistici provenienti dal Brasile. L’iniziativa è firmata Confesercenti Provincia di Salerno, guidata dal presidente Enrico Bottiglieri e dalla direttrice Bianca Pierri Cecaro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, la Provincia ed il Parco Nazionale del Cilento in sinergia con la Camera di Commercio e Industria Italo-Brasiliana, di cui è attesa una delegazione che andrà alla scoperta delle meraviglie della provincia salernitana.

Sarà una dieci giorni all’insegna della cultura intesa in tutte le sue forme che terminerà il prossimo 1 novembre. Nel dettaglio, il tour della delegazione brasiliana partirà dall’antica Poseidonia per toccare le principali località cilentane quali: Castellabate, Velia, Acciarioli, Prignano Cilento, Morigerati, Padula, Pertosa, Palinuro e Camerota. Le tappe saranno, anche, occasione di incontri con gli operatori locali del settore turistico onde discutere in merito alle diverse realtà incontrate durante il “viaggio” e metterle a confronto per progettare così, eventuali, percorsi comuni.

Guiderà la delegazione brasiliana in quest’avventura Pietro Petraglia, presidente della “Camero di Commercio ed Indistria Italo-Brasiliana” di Rio De Janeiro, una delegazione composta da numerosi esponenti del mondo giornalistico che avranno il compito di raccontare l’avventura cilentana.

«Diamo un respiro internazionale al lavoro che Confesercenti provinciale Salerno sta portando avanti per la valorizzazione della risorsa turistica del territorio – dichiara la direttrice Bianca Pierri Cecaro – Il gemellaggio con l’ente camerale italo/brasiliana di Rio De Janeiro continua nel solco tracciato dal presidente Enrico Bottiglieri: fare sinergia, confrontare esperienze ed aprirci verso l’esterno sono le linee guida di un percorso che abbiamo intrapreso insieme agli operatori del settore».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata