• Home
  • Cronaca
  • Kate Middleton è incinta, per lei cibi cilentani e dieta mediterranea

Kate Middleton è incinta, per lei cibi cilentani e dieta mediterranea

di Marianna Vallone

L’edizione inglese della rivista Marie Claire conferma le indiscrezioni che da giorni impazzano sul web: Kate Middleton, moglie da aprile del principe William, duca di Cambridge, è incinta.

La notizia che, però, potrebbe inorgoglire i cilentani non è certo la sua dolce attesa. Pare che la principessa inglese abbia scelto i prodotti cilentani per affrontare al meglio la gravidanza.

Cibi cardine della scelta di Kate saranno il carciofo bianco di Pertosa e i fagioli di Casalbuono, esclusivamente prodotti nel Cilento e Vallo di Diano.

La scelta di verdure con foglie verdi e fagioli rientra nella logica dell’alimentazione durante la gravidanza, infatti, i cibi ricchi di ferro aiutano ad aumentare il volume del sangue materno e formano il sangue del bambino.

Sono sempre di più i personaggi famosi che scelgono la dieta mediterranea come regime alimentare ideale, tra questi anche Michelle Obama che, secondo alcune indiscrezioni, l’avrebbe suggerita alla Middleton.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019