Donne e violenza: prosegue ciclo seminari, secondo appuntamento a Vallo della Lucania

| di
Donne e violenza: prosegue ciclo seminari, secondo appuntamento a Vallo della Lucania

Si terrà mercoledi 22 gennaio alle ore 10.30 presso l’Istituto Itcg “Cenni” di Vallo Della Lucania il secondo incontro del ciclo di seminari previsti dal progetto “Donne e violenza: conoscere per prevenire e prevenire per non curare”. L’incontro con gli allievi sarà aperto dall’assessore provinciale alle Pari Opportunità, Pina Esposito.

Entra, così, nel vivo la campagna di sensibilizzazione delle giovani generazioni rispetto alla grave problematica della violenza sulle donne. «L’iniziativa – sottolinea l’assessore Pina Esposito – ha avviato un programma che durerà fino all’8 marzo per dare un senso di insieme alla campagna di sensibilizzazione sociale che realizzeremo in questi mesi. Ciò nasce dalla convinzione che occorre intervenire prima di tutto sul piano culturale, promuovendo incontri con i giovani in età scolare, proprio per evidenziare modelli comportamentali positivi da contrapporre a quelli negativi, purtroppo tragicamente protagonisti delle cronache».

Al seminario parteciperanno, inoltre,  gli Istituti “Parmenide” di Vallo della Lucania, l’istituto Professionale  di Laurino  e l’istituto Da Vinci” di Sapri, con una delegazione di docenti ed allievi. All’incontro porteranno la loro testimonianza, tra gli altri, il questore di Salerno Antonio De Iesu e il comandante provinciale dei carabinieri Riccardo Piermarini, il presidente del tribunale Elisabetta Garzo  e i dirigenti scolastici Cosimo Petraglia, Antonio Iannuzzelli, Francesco Massanova e Giuseppe Caruso.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata