Canoa, Coppa Italia per la Polisportiva Cilento di Policastro: premiati Pifano e Arenare

| di
Canoa, Coppa Italia per la Polisportiva Cilento di Policastro: premiati Pifano e Arenare

A Città di Castello, in Umbria, si è svolto il primo appuntamento nazionale per la canoa discesa italiana, con oltre trecento atleti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati nella dodicesima edizione della “Coppa Italia Primavera”. Lo squadrone della Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, società che pratica lo sport della canoa in tutte le sue specialità, ha messo a segno un grande risultato: ha portato a casa la Coppa Italia alla 43° Gara Nazionale di Canoa e Kayak discesa sprint e classica.

Nei dettagli Per la categoria Senior Maschile il primo posto è andato a Paolo Pifano, un secondo posto invece nel Senior Femminile di Marianna Arenare. Nella discesa sprint allievi e ragazzi si sono distinti nella classifica, Massimiliano Bifano che si è aggiudicato il primo posto nella categoria “K1 Allievi A”, Biagio La Moglie, primo posto “K1 Allievi B”, Giuseppe Domenico Perazzo nella categoria “K1 Cadetti A”.   Ancora un primo posto per Massimiliano Bifano nella categoria “C1 Allievi A” e “C1 Cadetti A” e per Biagio La Moglie nella catecoria “C1 Allievi A” e “C1 Cadetti B”. Per le gare femminili, il primo posto è andato a Benedetta Corinto nella categoria “C1 Cadette A”, seconda posizione per Sharon Mileto categoria “K1 Allieve A”. Per la gara a squadre la Polisportiva Cilento si è aggiudicata il primo posto sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Gli altri appuntamenti Gli impegni della Polisportiva sono ancora tanti, dal 21 al 24 Marzo parteciperà al Raduno Nazionale di Canoa e Kayak  a Valstagna, in provincia di Vicenza, con gli atleti Paolo Pifano e Salvatore Cinque per la categoria Senior, Salvatore Cinque per la categoria Junior. Il fine settimana prossimo, invece, la società sarà a Laino Borgo in Calabria per partecipare alla Gara Internazionale Centro Sud. Per il 30 e il 31 marzo, inoltre, sta organizzando  una gara di discesa sprint e classica. La competizione è aperta a tutte le categorie: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master. In premio il “Trofeo Domenico Russo”, la coppa verrà assegnata alla società che otterrà il maggior punteggio.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata