Perito, cittadini ripuliscono strada provinciale 56: «Iniziativa determinata dalla disperazione dei residenti»

| di
Perito, cittadini ripuliscono strada provinciale 56: «Iniziativa determinata dalla disperazione dei residenti»

Il 16 e il 17 giugno i cittadini, circa una ventina guidati dal priore della confraternita santissimo rosario di Ostigliano, hanno ripulito la strada provinciale 56 nella frazione di Ostigliano ricoperta da erba alta e sterpaglie.

«L’iniziativa di procedere in modo autonomo alle operazioni di pulizia – spiega Antonello Mottola, un residente – è stata determinata dalla disperazione dei residenti per il pericolo costante di incidenti stradali, l’ultimo proprio venerdì mattina quando si è sfiorata la tragedia», si legge su La Città.

Sembra, infatti, che diversi siano stati i solleciti alla provincia che ha competenza sulla strada, che non hanno portato ai risultati sperati.

I cittadini, pertanto, armati di buona volontà, per ben due giorni si sono messi all’opera iniziando la pulizia a partire dal bivio di Perito fino al centro abitato di Ostigliano.

“La Provincia ha ormai abbandonato a se stessa questa strada – continua Mottola – ridotta ad una mulattiera. Non si contano più le buche e le frane, risultato degli eventi del 2010. L’erba non viene più tagliata da tre anni, rovi e canneti si sono impossessati del manto stradale”, si legge ancora su La Città.

“Questa l’ennesima sconfitta della politica, preoccupata solo di spartirsi le poltrone invece di pensare alle necessità primarie dei cittadini, afferma ancora Mottola, che conclude invitando il presidente della provincia, Cirielli e l’assessore provinciale, Feola a prestare maggiore attenzione al territorio di Perito.

Fonte: La Città. Quotidiano di Salerno e Provincia

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata