Agropoli: il 21 settembre al via il Mediterraneo Video Festival

| di
Agropoli: il 21 settembre al via il Mediterraneo Video Festival

Il Mediterraneo Video Festival è un concorso internazionale del cinema documentario giunto alla sua XV edizione.

Il tema del 2012 è l’incontro. Tre giorni di proiezioni con la competizione internazionale, finestre sul mondo, incontri d’autore. L’incontro vuole essere anche una riflessione sulla spiritualità, sulle religioni, sull’impegno civile, sui valori umani e sulla necessità di ripensare al dialogo tra i popoli e le culture nell’ universo senza regole della società globale.

Il festival offre uno sguardo su un panorama cinematografico ricco di ricerche e sperimentazioni. Il festival seguirà l’itinerario di vite comuni e straordinarie, per arrivare ai fermenti di novità che stanno ridisegnando il nostro modo di vedere il mondo. L’appuntamento si rinnova dal 21 al 23 settembre ad Agropoli per un weekend di cinema, cultura e paesaggio.

Nei giorni del festival ci sarà la possibilità di prenotare la Medfestcard che offrirà l’opportunità di vivere il Festival ed il Cilento con agevolazioni per il soggiorno ed una serie di servizi: ingresso alle proiezioni cinematografiche, visita guidata ai presidi d’eccellenza, opifici e cantine con degustazioni. Visita ai palazzi storici e ingresso alle mostre, navetta per gli spostamenti dagli hotel per gli itinerari SilentLanscape. Per aderire al pacchetto SilentLanscape che permetterà, un’ itinerario di visite nei luoghi della location del Festival e nel Cilento Antico, agli ospiti del festival e offrirà la possibilità  di conoscere quel paesaggio intimo che caratterizza i percorsi e luoghi del Parco Nazionale. Alla ricerca di quiete, di quel silenzio che permette meglio di misurare e sentire le parole ed entrare in modo positivo in relazione con gli altri. L’incontro, aperto al dialogo, alle nuove culture, a un nuovo modo di fruire il territorio.

Programma

Consigliati per te

©Riproduzione riservata