Palinuro, cambia il comandante della guardia costiera (FOTO)

| di
Palinuro, cambia il comandante della guardia costiera (FOTO)

Si è tenuta venerdì mattina la cerimonia solenne del passaggio di consegne tra i tenenti di vascello della capitaneria Massimo Ruggiero e Saverio Coco. Ci sono stati momenti di commozione per il cambio del comandante, ma anche applausi da parte della folla che ha assistito al cerimoniale. Tra i personaggi di spicco era presente il procuratore Martuscelli, il tenente della finanza di Sapri Ciro Fanelli, il capitano della guardia costiera di Salerno Maurizio Torgu e i sindaci dei comuni costieri cilentani.

Il tenente di vascello Saverio Coco ha 36 anni ed è originario di Catania. In precedenza ha lavorato presso il nucleo aereo di Pescara e dal 2010 era a Catania come capo servizio sicurezza volo e capo ufficio prevenzione e investigazioni. Il nuovo comandante prende il posto del tenente Massimo Ruggiero che lascia Palinuro dopo due anni di attività svolte soprattutto per la salvaguardia e la sicurezza in mare. Ruggiero sarà trasferito a Roma.

Nel corso della cerimonia il comandante Torgu ha reso omaggio alla memoria di Francesco Cetrola, il giovane originario di Santa Marina scomparso tragicamente nell’incidente della torre piloti di Genova. La mamma di Cetrola ha ricevuto, tra gli applausi e la commozione del pubblico, il conferimento del grado di superiore primo maresciallo.

©
©Foto Luigi Martino. La riproduzione è vietata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata