Stimpfach, scompare 18enne originario di Teggiano: trovata una lettera sul comodino

| di
Stimpfach, scompare 18enne originario di Teggiano: trovata una lettera sul comodino

Da alcuni giorni giorni i familiari e gli amici non hanno più notizie di un ragazzo di 18 anni che lavora nella pizzeria di famiglia in Germania. La scomparsa è stata denunciata martedì dai familiari alle autorità tedesche.

Si tratta di Salvatore Rizzo che vive con la famiglia a Stimpfach nel land del Baden-Württemberg, in Germania. Martedì mattina i genitori hanno trovato sul comodino una sua lettera molto allarmante. E’ originario di Teggiano, nel Vallo di Diano. Conosce bene l’italiano, oltre al tedesco e all’inglese. Il giovane ha lasciato tutto a casa, l’unica cosa che manca è la sua Fiat Grande Punto di colore grigio metallizzato, con targa tedesca SHA:M1289.

La telefonata Alle 19 di martedì ha chiamato la sorella ribadendo il contenuto della lettera e raccomandandole di prendersi cura dei genitori. La polizia tedesca ha localizzato come origine della telefonata una località in Austria. Potrebbe essere diretto verso l’Italia, dove a settembre è stato con tutta la famiglia a Teggiano, luogo di origine del padre.

L’appello I genitori vogliono fargli sapere che non deve aver paura di nulla: «Se è successo qualcosa, anche di grave, si può risolvere insieme». Chiedono solo che si metta in contatto con loro e torni a casa. Ha gli occhi azzurri, capelli castani e malformazione congenita a forma di incavo sul petto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata