Maltempo: ancora temporali nel Cilento, temperature in diminuzione

| di
Maltempo: ancora temporali nel Cilento, temperature in diminuzione

Le forti precipitazioni, anche a carattere temporalesco, continueranno a manifestarsi nel Cilento e sull’intero terriotorio della Campania a partire dalla nottata di lunedì, soprattutto nella fascia costiera. A comunicarlo è la Protezione civile della Campania. Prosegue l’ondata di maltempo nella regione e tale situazione permarrà almeno fino a mercoledì.

Anche le temperature sono in diminuzione. I venti sono forti occidentali, il mare agitato con possibili mareggiate. Emessi sia l’avviso di avverse condizioni meteo, che quello di criticita’ idrogeologica ed idraulica. La Protezione civile campana, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, informa che sono stati emessi nuovamente sia l’avviso di avverse condizioni meteo, che quello di criticità idrogeologica e idraulica.

Intanto la Sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi delle forti precipitazioni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata