• Home
  • Cultura
  • Teggiano Antiquaria 2011, dal 27 ottobre al 2 novembre nel Convento SS.Pietà

Teggiano Antiquaria 2011, dal 27 ottobre al 2 novembre nel Convento SS.Pietà

di Marianna Vallone

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con “Teggiano Antiquaria”, la mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo.

La mostra esporrà al pubblico mobili del settecento, dipinti, sculture, argenterie, porcellane e svariati oggetti d’arredamento, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV secolo e XVII secolo. Il tutto si potrà ammirare dal 27 ottobre al 2 novembre nel suggestivo scenario del Convento della SS.Pietà, nel centro storico della città medievale di Teggiano.

“Negli anni Teggiano Antiquaria è diventata punto di riferimento nel sud di Italia per gli appassionati del settore, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra. Per cinque giorni Teggiano diventa la capitale dell’antiquariato. Molti sono coloro che ritornano a Teggiano per visitare la città, per conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali non solo di Teggiano ma di tutta la provincia di Salerno”.

Molte le innovazioni previste per questa quattordicesima edizione.

Teggiano Antiquaria è promossa dalla Camera di Commercio di Salerno, Casartigiani Salerno, Provincia di Salerno, Comune di Teggiano e Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

ORARI MOSTRA (ingresso gratuito):
i giorni feriali dalle ore 15:00 alle ore 22:00
i giorni pre-festivi e festivi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019