Camerota, 40 mila euro per l’adeguamento dell’isola ecologica comunale

| di
Camerota, 40 mila euro per l’adeguamento dell’isola ecologica comunale

Il comune di Camerota, su iniziativa del consigliere all’Ambiente, Ciro Troccoli e del vicesindaco Michele Del Duca, a fine ottobre scorso aveva presentato istanza per l’ammissione del progetto di adeguamento dell’isola ecologica comunale. Mercoledì è stata resa pubblica la graduatoria: il comune di Camerota 77esimo su un totale di 300 richieste presentate da enti pubblici e privati.

Dunque, in arrivo un nuovo finanziamento per il comune cilentano. Si tratta di 40mila euro che saranno utilizzati per l’adeguamento dell’isola ecologica comunale. «Con questo nuovo finanziamento – ha spiegato al quotidiano Salernonotizie.it l’assessore all’Ambiente, Ciro Troccoli – verranno realizzati alcuni interventi importanti per l’adeguamento dell’isola ecologica comunale. Innanzitutto il sistema di videosorveglianza ed un sistema antitrusione, nonchè l’acquisto di un veicolo per la gestione e la movimentazione dei rifiuti elettrici ed elettronici. Colgo l’occasione per ringraziare per il supporto e la collaborazione il vicesindaco Michele Del Duca».

«Nel nostro programma di riqualificazione del sistema rifiuti ha continuato Troccoli la sistemazione dell’isola ecologica rappresenta un obiettivo strategico. In poco più di 7 mesi abbiamo già ottenuto un finanziamento di 37mila euro per l’acquisto di due compostiere collettive di comunità, al quale si aggiungono questi 40mila euro per la sistemazione del centro di raccolta comunale. Ora attendiamo le risultanze di un altro progetto per la riduzione dei rifiuti dell’importo di 20mila euro per la realizzazione di una casa dell’acqua nel territorio comunale di Camerota».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata