Sapri, orto condiviso via Campesina: venerdì prima assemblea pubblica

| di
Sapri, orto condiviso via Campesina: venerdì prima assemblea pubblica

Venerdì 24 maggio, alle 18.30, presso l’orto condiviso ‘via Campesina’ di Sapri, si terrà la prima assemblea pubblica per la riapertura del primo orto condiviso del golfo di Policastro.

«La volontà – fanno sapere gli organizzatori – è quella di intraprendere un percorso con tutte quelle persone che siano interessate a ridar vita a questo luogo ormai abbandonato da decenni e farlo diventare un vero bene comune di uso collettivo e partecipato. L’obiettivo è quello di cominciare insieme alle persone del posto a dar vita ad un vero e proprio orto, cominciando quindi a seminare e preparare un grande spazio coltivato che sia anche di confronto, dibattito e di avvio buone pratiche dell’abitare in comune. L’auspicio è di rendere quanto più vivibile e attraversabile questo luogo, che possa essere a disposizione di tutta la cittadinanza e delle realtà associative che vogliano avvicinarsi alla filosofia della permacultura».

Durante l’assemblea si discuterà delle opportunità della gestione condivisa di un orto in ambito urbano per progetti didattici e sociali.

©

Sapri, riapre l’orto sociale di via Campesina (FOTO)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata