Sala Consilina, il via alla 3 giorni dedicata alla sicurezza stradale

| di
Sala Consilina, il via alla 3 giorni dedicata alla sicurezza stradale

Il valore della vita tra sicurezza stradale legalità e prevenzione. E’ questo il tema del convegno che aprirà la tre giorni a Sala Consilina presso la sala conferenze della Perito Group in località Fonti, venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 10,30. Un’iniziativa di sensibilizzazione alle tematiche relative la sicurezza stradale. Sono previsti gli interventi del direttore dell’Aci Salerno, Anna Maria Caso, del dirigente della sezione Polstrada Salerno, Grazia Papa, del colonnello Pasquale De Luca, capo ufficio del comando provinciale dei carabinieri di Salerno, del tenente Giuseppe Mosca, comandante della Guardia di finanza di Sala Consilina, del direttore del servizio Tutela salute ambienti di lavoro dell’Asl di Salerno, Domenico Della Porta, del direttore sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, Nunzio Antonio Babino, l’assessore provinciale ai trasporti, Michele Cuozzo, l’assessore regionale ai trasporti, Sergio Vetrella.

Saluteranno il sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari e il presidente della comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, mentre le conclusioni del dibattito saranno affidate ad Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro. L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere e ragionare sulla necessità di tutela e valorizzazione del territorio con il coinvolgimento degli imprenditori del settore turistico-ricettivo oltre che degli istituiti scolastici del comprensorio Vallo di Diano. Durante la tre giorni si terranno workshop e seminari formativi dove esperti manager dei brand più importanti (Bmw Italia, Subaru, Mini) si confronteranno su aspetti tecnici del mondo.

Infine, ci saranno attività di intrattenimento per bambini, con l’esposizioni di auto tuning, vetture modificate rispetto agli standard produttivi di serie, e sabato 26 e domenica 27 ottobre previsti sei spettacoli con la Daboot Team, il gruppo di freestyler più famoso in Italia e in Europa. In azione i migliori piloti di FMX motocross e quad impegnati in acrobazie aeree e numeri che andranno contro la legge di gravità (fino ad oltre undici metri di altezza).

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata