Ragazzo di Teggiano scomparso, contatta la famiglia poi sparisce: continuano le ricerche

| di
Ragazzo di Teggiano scomparso, contatta la famiglia poi sparisce: continuano le ricerche

E’ scomparso da Stimpfach nel land del Baden-Württemberg, in Germania, e la sua famiglia non sa dove possa essere andato. Salvatore Rizzo, un 18enne originario di Teggiano, comune del Vallo di Diano, è sparito martedì scorso senza portare via nulla, solo la sua auto, una Fiat Grande Punto di colore grigio metallizzato, con targa tedesca SHA:M1289.

Contatta la famiglia Il giovane, che lavora nella pizzeria di famiglia, tra giovedì e venerdì si è fatto vivo con una breve telefonata. Ha tranquillizzato la sorella sul suo stato di salute, raccomandandole di salutare la famiglia e gli amici. Ha poi aggiunto di aver finito i soldi ed ha riattaccato il telefono. La breve comunicazione ha comunque rinno­vato ottimismo nei familiari del giovane. Continuano, intanto, le ri­cerche, da parte della auto­rità tedesche, austriache ed italiane al fine di rintrac­ciare il giovane e restituir­lo all’affetto dei suoi cari e della comunità del Vallo di Diano.

Si cerca anche nel Vallo di Diano Nelle prime ore della scomparsa si era anche ipotizzato che Salvatore potesse aver pensato di raggiungere l’Italia perchè la polizia tedesca, durante la prima telefonata del giovane, ha localizzato come origine della chiamata una località in Austria. Non si esclude che potrebbe essere diretto verso l’Italia, dove a settembre è stato con tutta la famiglia a Teggiano, luogo di origine del padre.

La scheda Salvatore Rizzo, ha 18 anni, occhi azzurri, capelli castani e una malformazione congenita a forma di incavo sul petto. Conosce bene l’italiano, oltre al tedesco e all’inglese.

©

Leggi anche  Stimpfach, scompare 18enne originario di Teggiano: trovata una lettera sul comodino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata