Danneggiata isola ecologica di Sessa Cilento, il sindaco: «Folle gesto di delinquenti»

| di
Danneggiata isola ecologica di Sessa Cilento, il sindaco: «Folle gesto di delinquenti»

Atti di vandalismo a Sessa Cilento, nei giorni scorsi. Dei vandali sono entrati nell’isola ecologica del comune cilentano ed hanno danneggiato buona parte dell’area. Distrutti i servizi igienici, tagliati i fili elettrici nei pozzetti in più pezzi e imbrattato l’ufficio con escrementi.

Il gesto ritarderebbe l’apertura del sito che si sarebbe dovuta tenere tra pochi giorni. L’isola ecologica è terminata già da diversi anni ed è costata alla collettività 335 mila euro. Il sindaco di Sessa Cilento, Francesco Lombardo, con una comunicazione pubblica, ha dichiarato: «I danni sono ingenti ed ammontano a migliaia di euro: ricadranno purtroppo sull’intera popolazione. Gli autori di questo folle gesto sono da considerare delinquenti comuni, nemici del comune di Sessa, rozzi e violenti che immaginano di manifestare e di imporre le proprie insane idee con la violenza brutale, avendo la piena consapevolezza e compiacendosi di fare del male all’intera cittadinanza».

Intanto, l’amministrazione comunale con l’intera opposizione cerca i responsabili del danno e chiede la collaborazione dei cittadini. L’area, ci tengono a far sapere, sarà dotata di un sistema di videosorveglianza.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata