Capaccio, molestò bimba di 9 anni nel parco: rinviato a giudizio pensionato 80enne

| di
Capaccio, molestò bimba di 9 anni nel parco: rinviato a giudizio pensionato 80enne

E’ stato rinviato a giudizio S.I, 80enne di Capaccio, con l’accusa di aver molestato una bambina di 9 anni nei pressi di un parco pubblico: il pensionato dovrà comparire davanti ai giudici del tribunale di Salerno il prossimo mese di marzo e rispondere dei reati contestati.  

L’episodio risale al 2009 L’anziano uomo, secondo l’accusa, si appartò con la piccola dietro un cespuglio nel parco comunale vicino piazza Santini a Capaccio Scalo. Il fatto, che poi sarebbe stato confermato dalla stessa vittima, accadde nelle prime ore di un pomeriggio di dicembre: lì il pensionato tentò di molestare sessualmente la bambina, avvicinata con la promessa di qualche caramella, palpeggiandola e abbassandosi i pantaloni.

Un testimone A notare gli atteggiamenti equivoci dell’anziano fu un passante che allertò immediatamente i carabinieri. L’uomo, incensurato, fu arrestato pochi minuti dopo, con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di minorenne, dagli uomini della stazione dei carabinieri di Capaccio Scalo, diretti dal capitano Raffaele Annichiarico.

Il rinvio a giudizio Martedì mattina l‘ottantenne, difeso dall’avvocato Marco Salerno, è stato rinviato a giudizio dal giudice Franco Attilio Orio che ha rinviato il procedimento dinanzi ai giudici del secondo collegio. Valuteranno loro le accuse nei confronti dell’anziano. Quello contestato all‘uomo accusato di molestie sessuali pare sia l’unico episodio.

©

 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata