Novi Velia, prima edizione del “Trail del Gelbison”: «100 gli atleti partecipanti»

| di
Novi Velia, prima edizione del “Trail del Gelbison”: «100 gli atleti partecipanti»

Si è svolta il 23 settembre la prima edizione del “Trail del Gelbison”, la gara di corsa in montagna categoria “Short Trail” organizzata dall’A.S.D. Podistica Cilento S.S. 18 nel Comune di Novi Velia. La gara ha avuto una lunghezza di Km 15, un dislivello positivo di circa 900 metri e la quota massima raggiunta sul percorso di circa 1500 m slm. La manifestazione è stata valida come prova del “Circuito Trail Campania 2012”.

Gli atleti partecipanti sono stati circa 100, tra cui non poteva non mancare l’ASD Atletica running di Camerota, con i suoi atleti Vincenzo Colarusso (1° di categoria) e Giuseppe Bizzocco (3° di categoria).

La manifestazione agonistica è stata dedicata all’acqua, fonte di benessere e preziosa risorsa del Gelbison: partenza ed arrivo nella piazza principale del centro storico, un percorso ad anello di circa 16 km in successione, che si è snodato attraverso scenari suggestivi dalle prossimità del torrente “Caricaturo” alle sorgenti di “Fiume Freddo”, attraverso il sentiero degli Dei, risalendo fino ad un’altitudine di 1.500 metri, presso il santuario del Manto della Madonna, per poi ridiscendere in località “Tempa del Lupo”.

www.trailcampania.com www.podisticacilento.com

LEGGI ANCHE Novi Velia: Trail del Gelbison , gara di running lungo i sentieri della montagna sacra

Consigliati per te

©Riproduzione riservata