Albanella, Marsico ed Halimi rinviati a giudizio per omicidio Tomasino e Lamberti

| di
Albanella, Marsico ed Halimi rinviati a giudizio per omicidio Tomasino e Lamberti

Sono stati rinviati a giudizio per l’omicidio del rigattiere 57enne, Armando Tomasino, e della sua convivente, la 52enne Maria Francesca Lamberti, uccisi a coltellate nella loro abitazione in contrada Fravita, ad Albanella, la notte del 2 gennaio scorso. Si tratta di Mario Antonio Marsico e Radouane Halimi, gli unici due indagati per l’omicidio della coppia di Albanella.

Le accuse I due uomini sono accusati di omicidio premeditato, con l’aggravante della futilità dei motivi e della crudeltà con la quale avrebbero infierito contro le vittime, trucidati rispettivamente con 37 e 35 coltellate in varie parti del corpo.

Il sospetto Il 5 gennaio i carabinieri del reparto operativo agli ordini del capitano Francesco Merone, insieme a quelli della compagnia di Agropoli, arrestarono un extracomunitario di nazionalità marocchina, Radouane Halimi, e un capaccese, Mario Antonio Marsico. Dietro al duplice omicidio di Armando Tomasino e della compagna Maria Lamberti, pare dei motivi legati al lavoro del’uomo, raccoglitore di ferro usato.

La confessione di Halimi Halimi, durante un interrogatorio di aprile, spiega che il 26 dicembre avrebbe avuto appuntamento con il Marsico al circolo San Nicola, frazione di Albanella. Il 44enne di Capaccio avrebbe poi pianificato con Halimi l’omicidio offrendo al marocchino una ricompensa di 500 euro per fare da palo.

Gli arresti Al momento Marsico, difeso dagli avvocati Vincenzo De Luca e Francesco De Marco, è rinchiuso nel carcere di Avellino, mentre il 25enne d’origine marocchina Halimi, difeso dai legali Gerardo Cembalo e Vincenzo Luciano, è dietro le sbarre a Secondigliano.

©

Articoli correlati  Duplice omicidio Albanella, Halimi sentito dai pm per oltre 5 ore

Albanella: coppia uccisa a coltellate in casa, omicidio violento

Albanella: almeno dieci coltellate inferte ai due conviventi

Albanella: si segue la pista passionale, la coppia morta da ieri pomeriggio

Albanella: indagini sulla vita privata dei due conviventi accoltellati

Omicidio di Albanella, presenti almeno due persone

Albanella: arrestati i presunti killer del duplice omicidio

Albanella: coppia uccisa , continuano le indagini

Albanella. Duplice omicidio: una comunità sotto choc

Delitto di Albanella: si pensa ad un terzo uomo

Delitto di Albanella. Prime ammissioni e nuovi indizi

Delitto di Albanella. Omicidio pianificato: 500 euro al marocchino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata