Capaccio aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco il programma

| di
Capaccio aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco il programma

L’associazione Artemide organizza, con la partecipazione della Commissione Pari Opportunità e del Forum dei Giovani di Capaccio “Fuori dalle case. Portiamo in piazza la libertà offesa delle donne”.

Anche Capaccio, come Sapri, aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La manifestazione, che si terrà domenica 25, sarà articolata in due momenti: dalle 10:00 alle 12:00 un presidio informativo a Piazza Santini, presso Sala Erika, a Capaccio Scalo. Mentre dalle 18:00 alle 20:00  nella Sala Mucciolo della BCC di Capaccio Scalo la proiezione del film-documento “Sin by Silence” (Il peccato del silenzio, di Olivia Knaus, USA 2009,  sulla violenza domestica  contro le donne).

A seguire dibattito e ascolto di testimonianze

Che fare per venire in aiuto delle donne vittime di abusi? «Il prossimo passo sarà la progettazione di una indagine conoscitiva sulla reale portata del fenomeno nel nostro comune, che coinvolga tutti gli enti e le singole cittadine/i interessate/i: i dati raccolti saranno poi divulgati in un’iniziativa pubblica e costituiranno la base per gli interventi di prevenzione, educazione e assistenza necessari. Per portare la violenza domestica fuori dalle case, per snidare la discriminazione e la subalternità femminile dal cuore delle donne e degli uomini».

Info: Associazione Artemide – 328.3676410 – 345.3171048 – 366.4615382

Consigliati per te

©Riproduzione riservata