Vallo della Lucania si candida ad ospitare nel 2013 il Simposyum mondiale della pirotecnica

| di
Vallo della Lucania si candida ad ospitare nel 2013 il Simposyum mondiale della pirotecnica

Le due associazioni pirotecniche nazionali italiane presenti alla VII edizione dell’ International Fireworks Fair, l’ Asspi e l’Anisp si sono impegnate a sostenere la candidatura di Vallo della Lucania per ospitare il Simposium mondiale della pirotecnica che  quest’anno è in programma sull’isola di Malta.

La notizia è stata commentata  con soddisfazione da Angelo Coda delle Fiere di Vallo “Se riusciamo ad accogliere questo evento significherebbe per il Cilento ospitare  una vetrina mondiale di importanza strategica. Noi sin da oggi lavoreremo per il raggiungimento di questo obiettivo, che può essere perseguito solo con la convergenza di tutti gli operatori del settore”.
In fiera sono stati presenti  oltre 25 espositori provenienti da tutta la Campania, non sono mancate  presenze di espositori internazionali  tra cui Spagnoli e Albanesi che hanno proposto dimostrazioni pirotecniche sia diurne che notturne.
Tra i visitatori dell’evento anche Dashnor Sula , deputato della commissione legge in Albania che ha auspicato una maggiore collaborazione tra i produttori italiani e quelli albanesi.
“ Ringrazio gli organizzatori della Fiera – ha ribadito il parlamentare albanese- per l’ospitalità, conosco da tempo il presidente  dall’ Asspi Nobile Viviani, speriamo che dall’incontro di Vallo della Lucania possa nascere una progetto di lavoro legato al mondo della pirotecnica così come oggi già accade per il settore dell’edilizia. Ci sono molti imprenditori italiani che stanno investendo in Albania.
La linea organizzativa dell’edizione 2012 di Fireworks Fair è stata  caratterizzata da diversi momenti di interesse che si sono  intrecciati per rendere la visita in fiera ricca di contenuti. Consono mancati  incontri e seminari con le scuole per una corretta istruzione alla prevenzione nell’ utilizzo dei fuochi d’artificio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata