“Sud e Magia” di scena a Vibonati

| di
“Sud e Magia” di scena a Vibonati

All’interno della manifestazione “Le Quattro stagioni Vibonatesi”, sabato ha preso la scena “Sud e Magia”.

Riti e tradizioni sono state rievocate nelle splendida cornice del centro storico del capoluogo comunale, per poi proseguire sullo sfondo del mare alla frazione Villammare. Il sud e in particolare la zona del basso salernitano ricadente nel Cilento ed oltre, è terra dalle antiche tradizioni e mai uno scenario più adeguato poteva ospitare tale evento.

La platea che ha potuto seguire l’evento non può che affermare con entusiasmo l’emozione che si prova nel rivivere “storie” del meridione attraverso il folklore, un percorso fatto di balli, canti e scene di vita passata, che affascinano sia l’animo che lo sguardo.

La nostra terra ben si presta a questo tipo di manifestazioni, ed è indubbio che questa tenutasi a Vibonati, abbia anche contribuito a dare maggior lustro ad uno dei tanti meravigliosi borghi della zona. Un momento, dunque, da vivere e “da vedere”, poiché le bellezze che riserva questa terra non si limitano al mare, ma si inerpicano nell’interno alla scoperta di un mondo ricco di storia e cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata