Controlli a tappeto dei carabinieri: 27 giovani segnalati. Sequestrata droga

| di
Controlli a tappeto dei carabinieri: 27 giovani segnalati. Sequestrata droga

I carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Davide Acquaviva, hanno effettuato dei controlli lungo le strade del Vallo di Diano per cercare di reprimere, soprattutto nel week end, i vari fenomeni di consumo di droga, alcol ed evitare pericoli per chi viaggia in auto o su altri mezzi di spostamento. Nello specifico i militari di Buonabitacolo hanno fermato un pregiudicato di fuori regione quale autore di due tentativi di mettere a segno la cosiddetta «truffa dello specchietto» in danno di cittadini locali.

Nell’ambito dei controlli effettuati con il supporto del nucleo carabinieri cinofili di Sarno lungo le principali strade di collegamento con le località turistiche marittime e montane, in particolar modo nel territorio di Buonabitacolo, sono stati segnalati 27 giovani, locali e di fuori provincia, alla prefettura di Salerno dai militari del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni di Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Polla e Sassano, che hanno sequestrato un trita-tabacco, due spinelli e 65 grammi circa di cocaina, eroina, hashish e marijuana, ritirando le patenti di guida ad otto di essi in quanto conducenti di automobili.

Durante i servizi di prevenzione e repressione del commercio abusivo e della contraffazione, i militari della stazione di Sala Consilina hanno sanzionato amministrativamente, per oltre 10 mila euro, due uomini provenienti dal napoletano e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi ad effettuare la vendita abusiva “porta a porta” di circa 75 mattonelle in ceramica raffiguranti immagini sacre, del valore complessivo di 700 euro circa, sottoposte a sequestro. I soggetti sono stati anche proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Nell’ambito della tutela del rispetto delle norme del codice della strada, sono stati controllati oltre cento veicoli, identificate centocinquanta persone ed elevate quindici contravvenzioni per un importo totale di circa 14.000 euro. Sono stati sequestrati tre veicoli e ritirate undici patenti di guida ed una carata di circolazione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata