Incidente mortale sulla Cilentana, perde la vita un 20enne di Montano Antilia

| di
Incidente mortale sulla Cilentana, perde la vita un 20enne di Montano Antilia

Incidente stradale mortale nella tarda serata di martedì sulla strada provinciale 430 ‘Cilentana’, tra Massicelle e Futani. Un giovane ha perso la vita nello schianto, si tratta di Mauro Vigorito, un 20enne di Montano Antilia. Sale così il numero delle vittime sulla strada che collega il golfo di Policastro con l’interno del Cilento, l’arteria stradale si conferma tra le più pericolose della zona per numero di vittime. Solo nel mese di dicembre hanno perso la vita due donne.

Intanto la strada è stata chiusa per sicurezza. Stando alle prime informazioni la tragedia sarebbe stata causata dal manto stradale reso scivoloso dalle forti piogge delle ultime ore. Nello scontro sarebbe stata coinvolta anche un’altra vettura, guidata da una donna. Per quest’ultima la prognosi è riservata, sarebbe ricoverata in rianimazione al San Luca di Vallo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 anche i carabinieri, al cui vaglio è affidata la dinamica dell’incidente.

«La Cilentana? È una fabbrica di morti» Sono tanti e duri i commenti degli utenti di facebook  alla notizia dell’ennesimo incidente stradale sul tratto di strada «maledetto». Tra i tratti mortali della Cilentana, contrassegnati da croci e fiori, ci sono le curve tra le uscite di Ceraso e Vallo, la lunga galleria tra Ceraso e Cuccaro, alcuni punti tra Roccagloriosa e Poderia in forte pendenza e con bruschi passaggi dal rettilineo alla curva e località Ponti rossi nei pressi di Agropoli sud.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata