Campania ArteCard. San Giovanni a Piro e Bosco nel progetto Terre d’aMare

| di
Campania ArteCard. San Giovanni a Piro e Bosco nel progetto Terre d’aMare

Quest’anno il comune di San Giovanni a Piro entra a pieno titolo nel circuito Campania Artecard, Progetto Terre d’aMare.
 
Mentre negli anni precedenti le proposte escursionistiche attivate abbracciavano, sì, la frazione di Scario, ma solo quale meta di partenza ed arrivo dei bus, questa volta l’Amministrazione comunale è riuscita a rivendicare il giusto merito sia per San Giovanni a Piro con la visita guidata al Cenobio bizantino di S. Giovanni Battista, sia per Bosco con la visita guidata al Museo Ortega.

Il progetto prevede anche la localizzazione di un desk informativo sul Lungomare Marconi a Scario, presidiato da un operatore specializzato in grado di dare le informazioni necessarie a quanti siano interessati ad usufruire delle opportunità escursionistiche in programma.
 
Il primo itinerario con partenza da Scario è scattato il 24 luglio.
 
Il progetto Terre d’aMare è stato voluto dalla Regione Campania–Assessorato al Turismo e Beni Culturali e realizzato con il cofinanzimento del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo e con la collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
 
L’intento è di sostenere la promozione del territorio cilentano attraverso degli itinerari di qualità attivati dal sistema integrato Campania>Artecard plus che dalla costa si spingono verso l’entroterra.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata