L’anno prossimo al via il liceo musicale Parmenide

| di
L’anno prossimo al via il liceo musicale Parmenide

Il Liceo Musicale arriva al Parmenide. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma la data di scadenza (28 Febbraio 2014) si avvicina. Ad oggi sono state registrate già 24 iscrizioni, quindi l’obiettivo principale, quello di far partire l’importante corso di studi nel centro di Vallo della Lucania può dirsi raggiunto.

Questo Liceo ha materie comuni a tutti gli altri indirizzi, ma ciò che lo caratterizza sono le discipline musicali quali: esecuzione, interpretazione, composizione e laboratori di musica d’insieme.

Nel Liceo Musicale verranno studiati due strumenti, uno scelto dall’alunno e l’altro dalla scuola, seguendo sempre le preferenze dell’alunno. Coloro che si iscriveranno al Liceo Musicale dovranno affrontare un semplice esame attitudinale. Al termine degli studi, lo studente potrà scegliere se continuare gli studi musicali presso l’Accademia e conseguire una vera e propria laurea oppure se iscriversi ad una qualsiasi altra facoltà universitaria.

Il Parmenide è pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno intraprendere il cammino della musica, ora tocca a voi dargli vita!

Per le iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria dell’Istituto che rimarrà aperta il 26 27 e 28 in mese corrente, in orario pomeridiano dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per maggiori informazioni: www.liceoparmenidevallo.it

Di seguito il video realizzato dai ragazzi di 3A Scienze umane i quali hanno creato un’agezia di comunicazione con la quale hanno curato la promozione del liceo musicale

Consigliati per te

©Riproduzione riservata