Fiere di Vallo della Lucania: dagli “Amici a 4 zampe” a “Sport-Time”

| di
Fiere di Vallo della Lucania: dagli “Amici a 4 zampe” a “Sport-Time”

Oltre sessanta gli amici a 4 zampe che il 24 aprile, alle Fiere di Vallo della Lucania, sono stati protagonisti del II raduno “Amici a 4 zampe”.

Sono in tutto dieci i riconoscimenti che sono stati attribuiti per la categoria dei meticci e per quella dei cani di razza, tra cui il premio per il miglior esemplare di taglia piccola, media e grande, il premio simpatia e il premio per il miglior cucciolo, in palio per entrambe le categorie.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione di bellezza e di eleganza per la categoria razza, il pastore tedesco Lucy.

Argo invece si è aggiudicato il primo posto per la categoria meticcio taglia grande.

A valutare i meticci una giuria composta dagli studenti delle scuole elementari e medie di Vallo della Lucania, ovvero gli istituti Aldo Moro, Alfredo Pinto, Andrea Torre e Martiri de Mattia.

La giuria dei cani di razza è stata, invece, composta da esperti del settore: veterinari, allevatori, delegati della Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo e dello CSEN settore cinofilia provincia di Salerno.

In azione le unità cinofile della Guardia di Finanza e altri corpi delle forze dell’ordine, che hanno dato vita a dimostrazioni pratiche volte a evidenziare come i cani e i loro addestratori lavorano in sinergia per effettuare le varie operazioni.

Il raduno, organizzato dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo della Lucania, Fiere di Vallo e CSEN settore cinofilia provincia di Salerno, si è svolto con il patrocinio del comune di Vallo della Lucania e con la partecipazione dell’agenzia Lino’s Production.

L’iniziativa rientra nell’ambito della XV fiera campionaria “Città di Vallo”, in corso di svolgimento presso il quartiere fieristico fino al 1 maggio.

Nell’ambito della fiera, inoltre, non sono mancati momenti di approfondimento tecnico: il seminario organizzato dalla ditta Knauf sul tema delle costruzioni a secco e sulle tecniche di isolamento, rivolto alle aziende del comparto edile; il seminario gestito dalla Aral Srl specializzata nelle detergenze industriali, a beneficio delle strutture turistico-ricettive, sul tema della manutenzione e sanificazione delle piscine ad uso pubblico.

Il 29 aprile la fiera diventerà il palcoscenico della XV edizione di Sport-Time – Aerobic and Fitness Exhibition, che vedrà alternarsi sul palco allestito centinaia di atleti con le loro performance.

Orari al pubblico della manifestazione: dalle 16.00 alle 21.00, giorni feriali e prefestivi; dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00, giorni festivi.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata