Ascea: inaugurazione circolo culturale “Amici di English key”

| di
Ascea: inaugurazione circolo culturale “Amici di English key”

Il 4 aprile, a partire dalle 18.00, presso la sede della Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, sarà ufficialmente inaugurato il circolo culturale “Amici di English key”, nato nell’ambito del progetto “English key – Parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo”, corso sperimentale di perfezionamento della lingua inglese promosso dall’ente.

La serata, aperta a tutti e completamente gratuita, vedrà protagonisti i docenti madrelingua coinvolti nel progetto, nello specifico il prof. Aaron J. Harper, dirigente del Belmont Abbey College di Charlotte (North Carolina), e il prof. Pasquale D’Onofrio, responsabile scientifico del progetto e docente alla City University di New York, i quali intratterranno gli intervenuti davanti ad un aperitivo stuzzicante, dando origine ad una conversazione in inglese-americano e coinvolgendo non solo i ragazzi della classe di “English key” ma anche tutte le altre persone interessate, che potranno così perfezionare le loro competenze linguistiche con l’aiuto di un coordinatore che stimola la discussione e l’utilizzo dei termini più usati.

Nel corso dell’happy hour saranno anche raccolte le adesioni al circolo culturale “Amici di English key” e consegnate le “English key cards”, delle tessere-socio, con validità annuale, riportanti sul retro i vantaggi previsti per ciascun aderente.

La partecipazione alla serata non comporta l’iscrizione obbligatoria al circolo, ma si pone come un momento di interazione e di scambio reciproco con i docenti madrelingua coinvolti nel progetto “English key”.

Ma che cos’è nello specifico il circolo “Amici di English key”?

Il circolo “Amici di English key” si rivolge innanzitutto ai partecipanti della I e della II edizione del progetto, attualmente in atto, ma nel contempo rappresenta un punto di riferimento e un’occasione di arricchimento e di scambio culturale per tutti coloro che desiderano incontrarsi periodicamente per migliorare e sperimentare le proprie conoscenze linguistiche, anche attraverso momenti di formazione in contesti non strettamente accademici, divertenti e spontanei.

Il circolo infatti si propone:

– di promuovere l’approfondimento e lo scambio culturale tra il territorio cilentano e gli USA;

– di rappresentare uno strumento di sostegno e di orientamento sia per i flussi di studenti e docenti americani diretti nel Cilento sia per coloro che intendono trascorrere momenti di internship negli USA, presso gli enti di formazione e di cultura aderenti al progetto;

– di veicolare l’offerta formativa prevista nell’ambito del progetto attraverso i diversi canali di comunicazione mediatica e cartacea;

– di promuovere happy hour, karaoke, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari in inglese-americano.

Il circolo è aperto a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle sue finalità, ne condividono lo spirito e gli ideali.

L’iscrizione al circolo, che comporta per ogni partecipante il versamento di un contributo volontario di partecipazione, prevede per gli aderenti i seguenti vantaggi:

– supporto e sostegno organizzativo nel caso in cui il partecipante decida di trascorrere un periodo di internship o di soggiorno/studio negli USA, attraverso il contatto diretto con gli enti di formazione e cultura statunitensi partner di progetto;

– sconto del 20% su tutti i corsi previsti nell’ambito dell’offerta formativa del progetto “English key –  Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo”;

– partecipazione ad un minimo di 4 incontri annuali con docenti madrelingua, in contesti non strettamente didattici e al fine di sperimentare le proprie conoscenze linguistiche.

Per informazioni:

cell: 331 3932030

e-mail: projectenglishkey@gmail.com

facebook: English key

©Riproduzione Riservata

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata