Agropoli: per Natale istituito un servizio integrativo di polizia municipale

| di
Agropoli: per Natale istituito un servizio integrativo di polizia municipale

Istituito un servizio integrativo di polizia municipale finalizzato, nel periodo natalizio, a supportare il servizio d’ordine già presente e per garantire maggiori controlli sull’intero territorio comunale.

Negli ultimi anni, nel mese di dicembre, si sono infatti registrati importanti aumenti di traffico al centro e nelle zone commerciali della città, oltre che nei luoghi interessati dalle iniziative di promozione e animazione promosse per il Natale e Capodanno.

Quest’anno, poi, l’amministrazione ha dovuto necessariamente allertarsi di fronte all’aumento del numero di furti in abitazioni agropolesi. Queste le motivazione alla base della decisione del Comune di incrementare, in maniera sostanziosa, il numero di vigili urbani per le prossime settimane.

«Grazie a questa iniziativa comunale che prevede l’attivazione di 11 nuovi vigili urbani oltre al tempo pieno per quelli prima part time – dichiara Franco Alfieri – si potrà garantire un servizio d’ordine più efficiente con l’attivazione di pattuglie rionali che controlleranno, soprattutto in orario serale, strade e zone anche più isolate della città. Si tratta di una risposta che l’amministrazione ha voluto dare alle tante sollecitazioni venute dalla gente, preoccupata per i tanti casi di furto che hanno colpito famiglie agropolesi. Mi auguro che questo sforzo dell’amministrazione venga apprezzato e, soprattutto, che possa contribuire a tranquillizzare le famiglie che nel periodo natalizio vorranno trascorrere serate fuori casa con parenti e amici».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata