Tempesta di Halloween, pericolo allagamenti nel Cilento: Capaccio, Agropoli e Sapri zone a rischio

| di
Tempesta di Halloween, pericolo allagamenti nel Cilento: Capaccio, Agropoli e Sapri zone a rischio

«Rapida, ma molto forte: così si presenterà sull’Italia la tempesta di Halloween, la cosiddetta “Frankestorm” italiana, che colpirà il 100% del territorio nazionale dal pomeriggio di domani fino alle prime ore di giovedì». Questo è quanto sostengono gli esperti del sito web ilmeteo.it.

Allerta quindi su tutto il territorio nazionale. In Campania le zone più colpite saranno l’alto Cilento e il casertano. Le ore di nubifragio calcolate dai metereologi sono circa quindici consecutive. Tireranno venti di scirocco su tutti i mari fino a sessanta chilometri orari. Le onde del Tirreno raggiungeranno anche i quattro metri di altezza. La Campania è fra le regioni dove cadrà tanta pioggia con punte di cento millimetri e in alcune zone anche centocinquanta.

I comuni cilentani più a rischio sono senza dubbio Capaccio, Agropoli e Sapri. Questi tre sono stati colpiti maggiormente dall’ultima ondata di maltempo. A Sapri furono addirittura chiuse le scuole e il sindaco Del Medico chiese l’intervento dell’esercito italiano.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata