Monte San Giacomo, cittadinanza onoraria per vescovo Spinillo: la cerimonia il 3 gennaio

| di
Monte San Giacomo, cittadinanza onoraria per vescovo Spinillo: la cerimonia il 3 gennaio

Avrà luogo il 3 gennaio 2013, alle 19:00, presso lo storico Palazzo Marone di Monte San Giacomo, la cerimonia che vede l’ex vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro cittadino onorario di Monte San Giacomo. «Per noi è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il sindaco Raffaele Accetta – avere tra i nostri cittadini il vescovo Spinillo che ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento costante per la nostra comunità».

Il consiglio comunale del piccolo centro del Vallo di Diano ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria all’attuale vescovo di Aversa Spinillo. Ma pare che il Comune di Monte San Giacomo abbia anticipato di poco quello di Aversa, sede della diocesi. A breve, infatti, Spinillo potrebbe ricevere anche la cittadinanza onoraria aversana.

Quella conferita all’attuale vescovo della diocesi di Aversa è la terza cittadinanza onoraria deliberata dal consiglio comunale di Monte San Giacomo: prima di Spinillo, infatti, il riconoscimento è stato assegnato al procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Gianfranco Izzo ed al presidente del Tribunale di Sala Consilina, Sergio Antonio Robustella.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata