Sassano. Cala il sipario sulle “Dolci note sotto le stelle”

| di
Sassano. Cala il sipario sulle “Dolci note sotto le stelle”

Nella  cornice della villa Comunale di Silla di Sassano, si è chiusa la 3° edizione  di “Dolci Note Sotto le Stelle”.

Evento in tre serate  promosso e organizzato dall’associazione cittadina per eccellenza, la  Pro loco di Sassano.

Quella del 27 agosto è stata la serata finale.

Una gara canora che ha visto i 15 partecipanti (divisi in due categorie: “giovani” ed “adulti”) sfidarsi a suon di canzoni del panorama musicale italiano.

I partecipanti sono stati giudicati ed osservati in tutte e tre le serate da una giuria tecnica di esperti, maestri di musica, professori e musicisti, e soprattutto dal presidente di giuria, il maestro Tamì Pinto (noto compositore italiano).

La conduzione del galà musicale è stata affidata, invece, alla presentatrice Rosanna Arnone.

La manifestazione si è svolta, grazie anche al sostegno della  Banca di Credito Cooperativo di Sassano e dal Comune di Sassano.

La vincitrice è stata la quattordicenne  Francesca Trotta, che l’ha  spuntata, per un solo voto sulla talentuosa Maria Camporese di Sanza  premiata direttamente dal sindaco, Tommaso Pellegrino.

Per la categoria “adulti” il vincitore è stato Marco Arnone, con la canzone “Perdere l’Amore” (M. Ranieri) anche se vanno menzionati altre due esibizioni, quella di Gaetano Villano e di Giovanni Alberto (ex maresciallo e CC.dei Carabinieri) che ha interpretato ” ‘U suldato innamorato”.

Tra i giovanissimi, vanno menzionate per voce e per grande padronanza di  palcoscenico,  Nicol Zienna, Carmen Quaglia, Arianna De Lisa e Ylenia Arnone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata