“Sciamu A Ballare” reggae e musica popolare a Lentiscosa con Sud Sound System, Paranza Vibes e Kalàscima

| di
“Sciamu A Ballare” reggae e musica popolare a Lentiscosa con Sud Sound System, Paranza Vibes e Kalàscima

In occasione della festa patronale dedicata a Santa Rosalia la frazione camerotana si tinge delle note del reggae e della musica popolare con i concerti dei pugliesi Sud Sound System, i salentini Kalàscima, i salernitani Paranza Vibes e i cilentani Rotumbè.

Si inizia l’1 settembre alle 21:00 con i Kalàscima con la loro rilettura del repertorio popolare del Sud Italia, “un progetto saldamente ancorato alle sonorità popolari – come lo definiscono loro – ma anche in grado di interpretare un diffuso bisogno di memoria sociale. La Rivolta dell’Arneo, 8 Agosto ‘56 – Marcinelle, A Guido Rossa, Meridionale, Bancopoli, sono solo alcuni dei numerosi brani che rendono Kalàscima una delle formazioni più sensibili alla memoria sociale“.


Il 2 settembre toccherà al ragamuffin in salernitano dei Paranza Vibes aprire al concerto dei Sud Sound System, combo reggae che alla dancehall unisce il rap e la pizzica e la taranta salentina, famosi al pubblico grazie a lunghi concerti e brani come “Le Radici Ca Tieni” e “Sciamu A Ballare”.

Dopo il classico concerto bandistico del 3 si torna a ballare il 4 sui ritmi cilentani dei Rotumbè.


©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata