Vallo della Lucania, domenica giornata di donazione sangue con «Io dono, fallo anche tu»
| di Marianna Vallone
Donare il sangue rappresenta un atto di solidarietà essenziale per salvare vite umane e garantire la continuità delle cure ospedaliere. Ogni unità di sangue raccolta può essere decisiva per pazienti sottoposti a interventi chirurgici, vittime di traumi o affetti da gravi patologie come leucemie e anemie.
Il sangue non può essere prodotto artificialmente, e la disponibilità dipende interamente dalla generosità dei donatori. L’associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento ODV promuove una nuova giornata di donazione presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, domenica 12 ottobre 2025, dalle ore 8.30 alle 13.00.
L’iniziativa invita tutti i cittadini a partecipare attivamente, con lo slogan “Io dono, fallo anche tu”, sottolineando l’importanza della solidarietà e del sostegno alla comunità attraverso la donazione di sangue. Per chi non potesse partecipare domenica, è comunque possibile donare dal lunedì al sabato, negli stessi orari, presso il centro trasfusionale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento al numero 393 8739392 o il Centro Trasfusionale dell’ospedale “San Luca” al 0974-711258.
©Riproduzione riservata