EBOLI. Il PalaSele si prepara ad accogliere uno degli artisti più amati della scena musicale italiana. Marco Mengoni farà tappa a Eboli con tre imperdibili date del tour “LIVE IN EUROPE 2025”, in programma domenica 2, martedì 4 e mercoledì 5 novembre. La prima serata è già sold out, mentre restano disponibili gli ultimi biglietti per le altre due.
Il tour segna il grande ritorno di Mengoni nei palazzetti e nelle arene più importanti d’Italia e d’Europa, dopo il trionfo della tournée estiva negli stadi, che ha registrato oltre mezzo milione di spettatori. Un progetto che celebra sedici anni di carriera, durante i quali il cantautore ha collezionato 85 dischi di platino, 3 miliardi di streaming, otto album e dieci tour.
Prodotto e organizzato da Live Nation, “LIVE IN EUROPE 2025” è molto più di un concerto: è un racconto teatrale e visivo che unisce musica, introspezione e spettacolo. Lo show è articolato in sei capitoli – prologo, parodo, episodi, stasimi, esodo e catarsi – e si fonda su una forte impronta scenica, dove la narrazione si intreccia alla musica in un percorso di caduta e rinascita.
«Questo tour sono io, la mia esperienza, la mia visione del mondo – racconta Mengoni –. La vita è un processo di decostruzione e ricostruzione, e la musica mi aiuta a comprenderla, trovando la bellezza anche nella fragilità».
Sul palco, l’artista sarà accompagnato da una band di 13 elementi e sei performer diretti da Daniele Sibilli, protagonisti di momenti di danza e interazione scenica che amplificano il messaggio di ogni brano. In scaletta, grandi successi, brani riscoperti e cover che si legano al racconto del tour.
Non mancherà anche la cura per l’aspetto estetico: Mengoni, insieme allo stylist Nick Cerioni, ha realizzato un guardaroba narrativo, con abiti su misura creati da maison storiche e da giovani designer emergenti, per accompagnare il viaggio fisico ed emotivo dell’intero spettacolo.
I biglietti per le date di Eboli sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Il botteghino del PalaSele aprirà alle 16:30 nei giorni di spettacolo; l’ingresso generale sarà consentito dalle 19, mentre l’inizio dello show è previsto per le 21.
Le tre date di Mengoni inaugurano un novembre di grandi eventi firmati Anni 60 Produzioni. Dopo il cantautore, il palco del PalaSele ospiterà Elodie l’8 novembre con “Elodie Show 2025”, Elisa il 18 novembre con “Elisa Palasport Live 2025”, Marracash il 28 novembre con “MarraPalazzi25” e, infine, Annalisa il 2 dicembre con “Ma noi siamo fuoco – Capitolo I”.
Un calendario di appuntamenti che conferma Eboli come una delle capitali della musica live in Campania.


