7 Novembre 2025

Sapri, svolta nel caso del ciclista ferito: individuato il pirata della strada

| di
Sapri, svolta nel caso del ciclista ferito: individuato il pirata della strada

Un tassello importante è stato aggiunto alle indagini sull’incidente avvenuto nei giorni scorsi a Sapri, lungo una delle arterie principali del centro costiero cilentano, dove un ciclista era stato trovato riverso sull’asfalto in condizioni gravissime. Dopo giorni di accertamenti e analisi delle immagini di videosorveglianza, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sapri sono riusciti a risalire al presunto responsabile.

Secondo quanto ricostruito, a urtare la bicicletta sarebbe stato un uomo di 61 anni alla guida di un’auto. Determinante, per ricostruire la dinamica, è stato il contributo delle telecamere di sicurezza installate nel vicino comune di Vibonati: dai filmati è stato possibile seguire gli spostamenti del veicolo nelle ore successive all’impatto.

L’automobile è stata sequestrata e il conducente denunciato. Resta invece molto grave il ciclista, che si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove i medici continuano a monitorarne le condizioni.

La svolta investigativa arriva a pochi giorni dall’appello lanciato dalla figlia della vittima, che aveva chiesto pubblicamente a chiunque avesse assistito all’incidente di farsi avanti. Nessuna segnalazione era arrivata dai cittadini, ma le autorità hanno proseguito con determinazione fino all’identificazione dell’uomo.

Le indagini proseguono ora per chiarire l’esatta dinamica dell’impatto e accertare le eventuali responsabilità penali del conducente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata