26 Novembre 2025

Colpi di pistola contro un supermercato in via Napoli: nuovo attentato nella notte a Nocera Inferiore

| di
Colpi di pistola contro un supermercato in via Napoli: nuovo attentato nella notte a Nocera Inferiore

Ancora spari nella notte in via Napoli. Intorno alla mezzanotte di lunedì, un uomo si è avvicinato alle vetrine di un noto supermercato situato nella zona dell’ex Mcm, al confine con Pagani, ed ha esploso due colpi di pistola. Subito dopo si è allontanato a piedi, così come era arrivato.

Alcune persone che avrebbero assistito alla scena hanno immediatamente allertato i carabinieri, facendo scattare l’intervento delle pattuglie del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidato dal tenente colonnello Gianfranco Albanese.

Giunti sul posto, i militari hanno confermato che i fori in vetrina sono stati provocati da proiettili calibro 7,65, un particolare considerato anomalo per questo tipo di azioni intimidatorie: di solito, infatti, chi mette a segno attentati contro attività commerciali utilizza calibri più grandi e potenti, in grado di produrre danni maggiori.

Il personale del supermercato, ascoltato dai carabinieri, ha riferito di non riuscire a collegare l’episodio a nessun evento o minaccia recente, lasciando aperte tutte le ipotesi investigative.

Non è la prima volta che via Napoli diventa teatro di attentati con armi da fuoco. Negli ultimi anni l’area è stata colpita da una serie di episodi analoghi, tutti caratterizzati dallo stesso calibro utilizzato la scorsa notte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata