Incidente sul lavoro a Salerno, dove un operaio originario di Bracigliano è rimasto ferito dopo una caduta avvenuta mentre era impegnato in interventi di manutenzione sul tetto di una struttura pubblica, nel centro cittadino.
L’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Subito dopo l’impatto, i colleghi presenti sul cantiere hanno lanciato l’allarme, consentendo l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118. Il lavoratore è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in codice rosso.
Una volta giunto al pronto soccorso, i sanitari hanno riscontrato diverse fratture, ma le condizioni generali non destano particolare preoccupazione. L’operaio, infatti, non sarebbe in pericolo di vita ed è attualmente sottoposto alle cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari e verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro all’interno dell’area di cantiere.


