21 Dicembre 2025

Provinciali 2026, Fratelli d’Italia presenta la lista

| di
Provinciali 2026, Fratelli d’Italia presenta la lista

Fratelli d’Italia apre ufficialmente la partita delle elezioni provinciali di Salerno, in programma domenica 11 gennaio 2026, depositando per primo la propria lista presso gli uffici elettorali della Provincia.

Il partito guidato da Giorgia Meloni presenta una squadra composta da 16 candidati alla carica di Consigliere Provinciale, espressione di amministratori e rappresentanti del territorio.

Questo la lista: Damiano Cardiello, Giovanni Cocca, Alessandro Umberto De Martino, Modesto Del Mastro, Ciro Giordano, Antonella Gorga, Antonia Laudano, Eugenio La Sala, Gabriella Maffia, Rosa Marino, Brigida Pierri, Maria Teresa Reda, Ugo Romaniello, Antonio Somma, Rosita Vecchio, Rinaldo Villani.  

Il deposito delle liste resterà aperto da oggi a domani, secondo il calendario elettorale fissato per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

A commentare la presentazione è il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania: «Questa mattina siamo stati i primi a presentare la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni provinciali di Salerno. In bocca al lupo ai nostri 16 candidati e grazie a tutti i sindaci e consiglieri comunali che hanno firmato a sostegno».

Il commissario provinciale, On. Imma Vietri: «Questa mattina, alle ore 8.00, abbiamo depositato con il commissario regionale Antonio Iannone e i presentatori Carmine Amato e Rossella Giordano la lista di Fratelli d’Italia per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno. Una squadra composta da 16 amministratori, donne e uomini che conoscono profondamente i territori e che operano quotidianamente nei Comuni con senso di responsabilità. Candidati che hanno scelto di metterci la faccia per rappresentare con coerenza le istanze delle comunità locali. Fratelli d’Italia si conferma una forza politica organizzata e radicata, capace di esprimere una classe dirigente credibile e di garantire una presenza attenta e costante nelle istituzioni provinciali. Desidero inoltre ringraziare tutta la classe dirigente del partito che si è adoperata con impegno e senso di responsabilità per la composizione della lista e per il corretto svolgimento di tutti gli adempimenti previsti, così come tutti gli amministratori locali che hanno sottoscritto la lista, contribuendo in modo determinante a questo passaggio. A tutti i candidati va il mio ringraziamento per la disponibilità e l’impegno dimostrati, con un sincero in bocca al lupo per il percorso che li attende.»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata