8 Gennaio 2026

Furti in serie nel pomeriggio a Capaccio Scalo: colpita una palazzina in via Italia ’61

| di
Furti in serie nel pomeriggio a Capaccio Scalo: colpita una palazzina in via Italia ’61

Una raffica di furti ha interessato Capaccio Scalo nel pomeriggio di ieri. Nel mirino di una banda composta da quattro persone è finita una palazzina situata in via Italia ’61, dove i malviventi sono riusciti ad agire in tempi rapidissimi.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il gruppo avrebbe raggiunto la zona a bordo di un’Audi S3. Uno dei componenti sarebbe rimasto in auto con il ruolo di “palo”, mentre gli altri tre si sarebbero introdotti all’interno dell’edificio, forzando l’accesso a due appartamenti.

Il bottino, descritto come consistente, sarebbe composto da oro e denaro contante. Alcune fasi dell’azione sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale presente nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. L’episodio, avvenuto in un orario di grande afflusso e in un’area centrale e frequentata, ha riacceso la preoccupazione tra i residenti, timorosi per la sicurezza delle proprie abitazioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata